Rubriche

Egitto: Federcalcio, serie A sospesa dopo incidenti di ieri

Fra ultras dello Zamalek e la polizia con una ventina di morti

Redazione Ansa

(ANSAmed) - IL CAIRO, 9 FEB - Il campionato di calcio di serie A egiziano è stato sospeso "temporaneamente" dopo i sanguinosi incidenti di ieri sera al Cairo. Lo riferisce l'agenzia Mena citando un annuncio della Federcalcio egiziana (Efa). La Mena riporta stamattina un bilancio di "circa 19 tifosi" uccisi e 20 altri feriti negli scontri con la polizia.

Anonimi funzionari già ieri sera avevano però parlato di "almeno 25" vittime negli scontri fra gli ultras del Zamalek, i "White Knights", e le forze dell'ordine.

La Federcalcio egiziana annuncia inoltre che il suo consiglio esecutivo rimarrà in seduta permanente per seguire le conseguenze degli incidenti scoppiati davanti allo stadio della capitale egiziana prima dell'incontro di serie A fra lo Zamalek e l'Enppi. Il ministero dell'Interno, riferisce inoltre la Mena, ha confermato che gli scontri sono scoppiati quando tifosi della squadra cairota dello Zamalek hanno provato ad entrare allo stadio senza biglietto costringendo la polizia a disperderli lanciando gas lacrimogeni.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it