Rubriche

Calcio:Serie A;Juve e Roma pareggiano,il Napoli vola

L'Inter crolla a Sassuolo, il Torino travolge la Sampdoria

Soccer: Serie A; Chievo-Napoli

Redazione Ansa

(ANSAmed) - Napoli, 2 feb - Rallentano Juventus e Roma, vola il Napoli, crolla l'Inter. Questi i verdetti più importanti della seconda giornata di ritorno di una serie A, ancora dominata dalla Juventus, che resta a più sette sui giallorossi. I bianconeri perdono però l'occasione di allungare ancora facendosi bloccare sullo 0-0 dall'Udinese, che avrebbe anche potuto vincere se Bruno Peres avesse concretizzato un paio di importanti occasioni in contropiede avute nel primo tempo. Nella ripresa i torinesi aumentano la pressione ma ottengono solo una traversa con Pereyra. Pari anche per la Roma che fa 1-1 contro l'Empoli. I toscani vanno in vantaggio grazie a Saponara, che si procura un rigore e provoca anche l'espulsione del romanista Manolas: dal dischetto segna Maccarone. A fine primo tempo, però, lo stesso Saponara si fa espellere per doppia ammonizione e la Roma tenta nella ripresa la rimonta. Il colpo riesce a Maicon che firma l'1-1, poco prima che Astori prenda una traversa che gli nega la gioia del gol vittoria. I giallorossi devono ora guardarsi dalla rimonta del Napoli, che vince contro il Chievo e sale a -4 punti. A Verona gli azzurri trovano il vantaggio con un autogol di Cesar, ma il Chievo risponde con un altro autogol, stavolta del napoletano Britos. Nella ripresa decidono i due nuovi arrivati nel Napoli: il croato Strinic confeziona l'assist per il primo gol azzurro di Gabbiadini. La vittoria consente agli azzurri di consolidare il terzo posto, visto che Lazio e Sampdoria perdono e scivolano a meno 5.

A punire la Lazio è il sorprendente Cesena che vince 2-1 grazie a uno scatenato Defrel: l'attaccante francese segna il primo gol e provoca l'autorete di Cataldi che porta avanti 2-0 il Cesena, prima del gol della speranza di Klose che non serve però alla Lazio. La Samp, invece, crolla per 5-1 contro il Torino.

Mattatore del match Quagliarella, autore di una tripletta, mentre Amauri e Bruno Peres completano la goleada. Domenica ancora da dimenticare per l'Inter, battuta 3-1 dal Sassuolo del trio tutto italiano Zaza-Sansone-Berardi. Gli emiliani vanno avanti con una girata sotto la traversa di Zaza e raddoppiano con uno splendido tiro dal limite sinistro dell'area di Sansone. L'Inter si sveglia, prende un palo con Shaquiri e accorcia le distanze con Icardi, ma nel finale Berardi segna il rigore del 3-1. Al termine della gara contestazione da parte dei tifosi interisti e litigio con l'argentino Icardi. Si sveglia invece il Milan che batte 3-1 un Parma sempre più ultimo in classifica. Decisiva la doppietta del francese Menez. Tra gli altri risultati spicca il pareggio per 1-1 tra Genoa e Fiorentina, e la vittoria del Palermo che vince 2-1 in rimonta contro il Verona. Bene anche l'Atalanta che batte 2-1 il Cagliari e si allontana dalla zona calda della classifica.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it