Rubriche

Calcio: CAN 2015, Tunisia batte Zambia in rimonta 2-1

A due minuti dal 90' gol vittoria, Tunisia verso i quarti

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 23 GEN - La Tunisia vince sullo Zambia 2 a 1 e si pone al comando del gruppo B della Coppa d'Africa 2015.

Più vicini ora i quarti di finale per la nazionale guidata dal belga Georges Leekens, che dopo due gare si trova ora con 4 punti, e che ovviamente non dovrà perdere contro il Congo il prossimo 26 gennaio.

La vittoria sullo Zambia arriva sul finale: a passare in vantaggio erano stati nel secondo tempo i campioni 2012 dello Zambia con Emmanuel Mayuka al 14'. Poco dopo, però, infortunio proprio per Mayuka con una sostituzione che tarda ad arrivare, e con la Tunisia in 11 contro 10 che arriva al pareggio con una splendida conclusione di Ahmed Akaichi. Tutto fa pensare ad una chiusura in pareggio quando a due minuti dal termine ecco il gol decisivo di Yasine Chikhaoui del 2-1.

Nell'altra partita del girone B, Capo Verde e Congo pareggiano 0-0. La classifica: Tunisia 4 punti, Capo Verde e Congo 2, Zambia 1. Le prime due classificate di ciascun raggruppamento passeranno ai quarti di finale, che verranno disputati in gara secca a eliminazione diretta così come pure le semifinali, dalle quali usciranno le due squadre che si contenderanno il titolo.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it