Rubriche

Calcio:Coppa Africa,oggi Zambia-Tunisia nel girone B

Match decisivo per Aquile di Cartagine

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 22 GEN - Tunisia in campo contro lo Zambia questo pomeriggio per la seconda partita della Coppa d'Africa 2015 che si gioca in Guinea Equatoriale. La nazionale nordafricana è quasi obbligata a vincere per poter sperare nell'accesso ai quarti di finale poiché la situazione del girone B è ancora incerta dopo i pareggi della prima giornata tra R.D.

del Congo e Zambia (1-1)e Tunisia-Capo Verde (1-1). Domenica scorsa nel match di esordio contro il Capo Verde, la selezione tunisina non è riuscita ad andare oltre un modesto 1 a 1, prima avanti con il gol di Ali Moncer al 70' sono stati ripresi al 77' da un rigore realizzato da Heldon. I ''Chipolopolo'' (così sono chiamati dai tifosi i giocatori dello Zambia), vincitori dell'edizione 2012, sono piuttosto temibili e capaci di creare molti problemi agli avversari, come dimostrato dal gol inflitto alla R.D. del Congo al secondo minuto di domenica scorsa. La Tunisia che ha brillato nella fase delle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2015 ora deve mostrare il meglio di sé per uscire finalmente per mostrare il suo valore e per interrompere la fase negativa che dal 2010 vede le aquile di Cartagine fermarsi al primo turno della Coppa d'Africa. Calcio di avvio fissato alle ore 17.00 al Nuevo Estadio de Ebebiyin, Ebebiyin. Partita arbitrata da Aboubacar Mario Bangoura. (Guinea E.). Il C.T.

della Tunisia Georges Leekens potrebbe schierare i seguenti giocatori: Aymen Mathlouthi, Ali Maaloul, Aymen Abdennour, Syam Ben Youssef, Hamza Mathlouthi (Rami Bédoui), Houcine Nater, Jamel Saihi (Houcine Regued), Wahbi Khazri, Yassine Chikhaoui, Mohamed Ali Moncer, Ahmed Akaichi (Hamza Younes). (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it