Rubriche

Calcio: Serie A, Kovacic guida la rimonta dell'Inter

Pari tra Milan e Roma, il Genoa cade a Torino

Redazione Ansa

(ANSAmed) - NAPOLI - Juventus e Roma davanti, Lazio, Napoli e Samdporia a contendersi il terzo posto. Si chiude così il 2014 della Serie A in attesa della Supercoppa italiana che si giocherà stasera a Doha, in Qatar.

Bianconeri e azzurri hanno anticipato i loro impegni in campionato e arrivano alla sfida di Supercoppa dopo due facili vittorie: la Juventus per 3-1 sul Cagliari, il Napoli per 2-0 sul Parma. Finisce 0-0, invece, il big match della giornata tra Roma e Milan, con i giallorossi che sprecano molte occasioni da gol e protestano anche per un presunto rigore non fischiato per un fallo di mano di De Jong. La squadra di Garcia, però, non riesce a sbloccare il risultato, nonostante negli ultimi venti minuti giochi in 11 contro 10 per l'espulsione del milanista Armero, e scivola a -3 dalla Juventus.

Finisce in pareggio anche l'altra sfida tra Milano e Roma: Inter e Lazio, infatti, chiudono sul 2-2. La squadra di Pioli va avanti 2-0 con due magie del brasiliano Felipe Anderson, ma nella ripresa l'Inter diventa più concreta e pareggia con i gol di Kovacic e Palacio. Stesso risultato a Genova tra Sampdoria e Udinese. Obiang porta avanti i liguri ma in tre minuti l'Udinese rovescia la situazione segnando con Gejio e Danilo e andando avanti 2-1. Nel secondo tempo ci pensa però Gabbiadini a pareggiare con un colpo di testa. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Genoa, battuto 2-1 a Torino. Iago Falque porta in vantaggio i genovesi, ma nel secondo tempo il polacco Glik fa doppietta e regala il successo al Torino. Pari nel derby toscano tra Fiorentina ed Empoli e anche tra Atalanta e Palermo, con i bergamaschi che vanno sotto 3-1 ma rimontano fino al 3-3 finale. Un colpo di testa di Paloschi, infine, decide a favore del Chievo il derby cittadino contro il Verona.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it