Rubriche

Calcio: Serie A; Inter travolta dal Cagliari, Juve e Roma ok

Il serbo Djordjevic esalta la Lazio: tripletta al Palermo

Redazione Ansa

(ANSAmed) - NAPOLI, 30 SET - E' del Cagliari l'impresa della quinta giornata di serie A. La squadra sarda, infatti, va a vincere 4-1 in casa dell'Inter, dando un duro colpo al buon inizio di stagione della squadra di Mazzarri. Il Cagliari va in vantaggio con Sau, ma l'Inter pareggia poco dopo con Osvaldo che sfrutta una punizione battuta velocemente da Palacio che sorprende la difesa sarda. Alla mezz'ora, però, l'Inter resta in dieci uomini per l'espulsione di Nagatomo dopo la seconda ammonizione. A quel punto il Cagliari riesce ad imporre il suo ritmo, trova subito il vantaggio con Ekdal: lo svedese è scatenato e negli ultimi dieci minuti del primo tempo segna altri due gol, chiudendo di fatto la partita. Intanto in testa alla classifica continua la marcia indisturbata di Juventus e Roma che dopo cinque giornate di serie A sono a punteggio pieno. La Juventus travolge 3-0 l'Atalanta portando a 10 i gol segnati senza neanche una rete incassata. Dopo il vantaggio di Tevez, l'Atalanta aveva la possibilità di battere per la prima volta Buffon in questo campionato, ma il portiere bianconero para il rigore di Denis e così nella ripresa ancora Tevez e lo spagnolo Morata, al primo gol in Italia, firmano il 3-0 finale. Vince 2-0 invece la Roma che soffre un po' nel primo tempo contro il Verona, ma poi risolve la partita nel finale con due botte da fuori area di Florenzi e Destro che celebrano al meglio il 38esimo compleanno di Totti. Il ko dell'Inter lascia via libera per il terzo posto all'Udinese che batte 4-2 il Parma.

Decisivi per i friulani la doppietta di Di Natale e lo splendido gol in rovesciata di Heurteaux, che segna il 3-2 e dà il via libera alla vittoria della squadra di Stramaccioni completata nel finale dal gol dell'altro francese Thereau. Bene anche la Sampdoria che vince 1-0 il derby contro il Genoa. Decisiva la punizione nel finale di Gabbiadini che porta a quota 11 punti la squadra del tecnico serbo Mihajlovich. Torna a vincere, intanto, il Napoli che si impone 1-0 in casa del Sassuolo grazie al gol dello spagnolo Callejon, mentre rallenta ancora il Milan, bloccato sull'1-1 dal Cesena che va in vantaggio con Succi dopo appena dieci minuti. I rossoneri pareggiano però poco dopo grazie al difensore francese Rami.

Pari anche per la Fiorentina che sul campo del Torino va sotto per un gol dell'ex juventino Quagliarella. I viola pareggiano però nel finale con un gol di Babacar, ben servito dal nuovo talento Berardeschi. Finisce 1-1 anche la sfida tra Chievo e Empoli, mentre la Lazio risorge grazie al serbo Djordjevic che infila una tripletta prima che, nel recupero, Parolo segni la rete del 4-0 con cui i biancocelesti travolgono il Palermo.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it