Rubriche

Calciomercato:Di Maria,colpo da record del Manchester United

Xavi Alonso e Benatia al Bayern. Arsenal e Juventus su Falcao

La conferenza stampa di Xavi Alonso per l'addio al Real Madrid

Redazione Ansa

(ANSAmed) - NAPOLI - Di Maria al Manchester United, Xabi Alonso e Benatia al Bayern Monaco. Ultimi giorni ricchi di colpi di scena nel calciomercato che chiuderà l'1 settembre alle 23 per lasciare spazio alla nuova stagione calcistica.
Il colpo più grosso lo ha messo a segno il Manchester United, che ha sborsato circa 75 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid: l'argentino diventa il colpo di mercato più caro nella storia del calcio inglese e ora spera di entrare nella storia anche con i trofei vinti: per lui la maglia numero 7 dello United che è stata in passato di campioni com George Best, David Beckham e Cristiano Ronaldo. Lascia il Real anche un altro pilastro della squadra che lo scorso anno ha vinto la Champions League, Xavi Alonso.

Il centrocampista si trasferisce al Bayern Monaco per dieci milioni di euro e diventerà il nuovo cervello del centrocampo del Bayern, orfano di Kroos, che all'inizio dell'estate è passato proprio al Madrid. L'altro colpaccio del Bayern Monaco per tentare di tornare sul trono d'Europa è il difensore marocchino Mehdi Benatia che passa dalla Roma ai bavaresi per trenta milioni di euro. La Roma per sostituirlo ha preso il difensore greco Kostas Manolas, 23 anni, che arriva dall'Olympiakos per circa tredici milioni. Sempre la Roma sta tentando ora di rinforzarsi in attacco ed è entrata in concorrenza con il Milan per prelevare dal Chelsea Fernando Torres.

L'attacante spagnolo sembra però più vicino al Milan anche se per sosituirlo il manager del club londinese José Mourinho vorrebbe proprio un attaccanrte della Roma, Mattia Destro. Sempre in attacco, è calda la trattativa per il colombiano Radamel Falcao che è conteso dall'Arsenal, che deve sostituire l'infortunato francese Giroud, e la Juventus. In caso di mancato arrivo del colobiano, i bianconeri virerebbero sull'attaccane messicano "Chicharito" Hernandez, in uscita dal Manchester United. Un altro intreccio è quello per la stellina francese Rabiot che la Roma sembra vicina a prendere dal Paris Saint Germain per 15 milioni, ma deve stare attenta alla concorrenza dell'Arsenal.

Tornando agli affari conclusi, lo Sporting Lisbona ha preso per un milione e mezzo il ventenne francese Hadi Sacko, esterno considerato tra i migliori giovani in circolazione. Un "vecchietto" come Esteban Cambiasso, invece, ha firmato per una stagione con gli inglesei del Leicester dopo l'addio all'Inter. A 39 anni, infine, Alex Del Piero prosegue la sua attività agonistica e firma per i Dynamos New Delhi, una delle otto società della ricchissima Indian Super League. La sua scelta ha provocato qualche critica in Italia per i rapporti tesi tra il nostro Paese e l'India in merito alla vicenda dei marò. (ANSAmed). 

(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it