Rubriche

Tunisia: Biologia e scienza in primo piano a Monastir

Giornate scientifiche internazionali dal 12 al 14 maggio

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 10 MAG - Si discuterà dello stato dell'arte e delle future prospettive della Biologia a Monastir dal 12 al 14 maggio prossimo, in occasione del Imo Convegno internazionale dei giovani ricercatori in Biologia. Si tratta di un nuovo appuntamento scientifico, organizzato dall'associazione Giovani ricercatori tunisini in Biologia, con il patrocinio del ministero della Ricerca e dell'Università di Tunisi e di molti altri enti internazionali, tra cui l'Istituto italiano di cultura locale, dedicato agli specialisti di discipline come la biologia molecolare, la genomica, l'immunologia, la bioinformatica, la biotecnologia, per consentire ai ricercatori di condividere le proprie conoscenze in materia.

Tra gli interventi anche quelli dei professori-ricercatori italiani Maria Eugenia Soriano, dell'Università di Padova, Ilio Vitale dell'Università Roma Tre Tor Vergata e dell'Istituto nazionale Tumori Regina Elena, Lorenzo Galluzzi, Equipe 11 ''Apoptose, cancer et immunité'', Centre de Recherche des Cordeliers de Jussieu di Parigi.

Una sessione speciale verrà dedicata alla redazione dei progetti scientifici e alla compilazione delle relative domande di finanziamento per accedere al programma di ricerca Ue Horizon 2020. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it