Rubriche

Cibo: Rivoluzione Macrobiotica, convegno a Tunisi il 5/12

Provata efficacia dieta Ma-Pi2 in cura diabete 2

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 4 DIC - L'associazione internazionale Un Punto Macrobiotico (Upm) e quella degli Specialisti tunisini di Scienze della Nutrizione, organizzano domani a Tunisi, presso la sede locale dell'Upm, un incontro-dibattito su alimentazione, nutrizione e salute, dal titolo "Quali dessert per una buona salute?". "L'Upm, organizzata in una rete di piccole realtà (ristoranti, negozi, cooperative, forni, piccole imprese, centri culturali) disseminate a macchia di leopardo in tutt'Italia e nel mondo, coordinate da una segreteria centrale a Tolentino, (Macerata), è un movimento autonomo che è stato capace di costruire un intero ciclo produttivo protetto in una sorta di mercato autoregolato e una rete internazionale di cooperazione scientifica di primissimo livello", si legge in un comunicato dell'associazione fondata 40 anni fa da Mario Pianesi.

Upm, in particolare il suo fondatore, ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali a livello scientifico soprattutto per la provata efficacia della sua dieta Ma-Pi2 per la cura del diabete mellito tipo 2. Il progetto "Diabete Ma-Pi2" è stato realizzato con successo in Thailandia, Cuba, Tunisia, poi in altri 4 Stati ed avviato in 14 altri paesi dell'Africa, Asia, Oceania e Sudamerica.

All'evento di Tunisi, patrocinato dall'Istituto italiano di cultura locale, interverrà il Prof. Francesco Fallucca, Professore di Endocrinologia all'Università La Sapienza, Presidente del Centro Internazionale degli Studi sul Diabete CISD. Seguirà un corso di preparazione di dessert macrobiotici.

(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it