Rubriche

Hamas non crede all'annuncio sulla morte di Marwan Issa

Al-Resheq accusa Israele: 'Gli occupanti sono in difficoltà'

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TEL AVIV, 27 MAR - Hamas non crede all'attendibilità dell'annuncio relativo alla morte a Gaza di Marwan Issa, il numero 2 dell'ala militare della fazione a Gaza, diffuso ieri dal portavoce militare israeliano Daniel Hagari.

"Non prestiamo fiducia alla versione fornita dagli occupanti", ha affermato Izzat a-Resheq, un membro dell'ufficio politico di Hamas. "Quello che conta per noi è la versione delle Brigate Ezzedin al-Qassam", il braccio armato di Hamas.

Secondo Hagari, Issa - definito da Israele il braccio destro del comandante supremo di Hamas, Mohammed Deif, ed una delle menti della strage del 7 ottobre - ha trovato la morte due settimane fa nel bombardamento di un tunnel militare a Nusseirat, nel settore centrale della striscia di Gaza. Da allora Israele ha proseguito la raccolta di informazioni nel tentativo di confermare la sua morte, di cui ieri si è detto certo. Al-Resheq ha replicato che queste affermazioni sono dubbie e potrebbero essere collegate "alle difficoltà che gli occupanti incontrano nel tentativo di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissi". (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it