Rubriche

Egitto: l'ex presidente Morsi è stato sepolto al Cairo

Con i familiari, imponenti misura di sicurezza al cimitero

Redazione Ansa

IL CAIRO - L'ex presidente egiziano Mohammed Morsi è stato sepolto stamane nel cimitero di Nasr City, alla periferia orientale del Cairo. Lo ha reso noto il suo legale Abdul-Moneim Abdel-Maqsoud. In precedenza, i familiari di Morsi avevano partecipato alla preghiera funebre nella moschea del carcere di Tora, dove Morsi era detenuto.

Al cimitero c'era un imponente dispositivo di sicurezza. Il governo, nelle ore successive alla morte di Morsi, ha decretato lo stato d'emergenza, temendo manifestazioni dei Fratelli musulmani, che sono stati messi al bando nel paese. Soltanto la famiglia di Morsi ha assistito alla preghiera funebre in carcere e poi alla sepoltura nel cimitero della periferia del Cairo, dove riposano le spoglie di importanti esponenti della Fratellanza musulmana.

Uno degli avvocati dell'ex presidente morto ieri ha riferito anche che le forze di sicurezza egiziane avevano rifiutato la richiesta che Morsi fosse seppellito nel cimitero di famiglia nella sua città natale, nella provincia di Sharqia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it