Rubriche

Israele: media, 20/2 decisione su incriminazione Netanyahu

Avvocato Stato dovrà pronunciarsi su inchieste su premier

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TEL AVIV, 11 GEN - Potrebbe essere il 20 febbraio la data in cui l'Avvocato di stato in Israele deciderà se incriminare o meno il primo ministro, Benyamin Netanyahu, nelle inchieste che lo riguardano e per le quali la polizia ha già suggerito la procedura di imputazione. Lo riferisce il Maariv.

Il quotidiano cita una fonte dell'Avvocatura, secondo cui la data potrebbe anche cambiare, ma l'intenzione è quella di completare il tutto entro quel giorno.

Le inchieste per cui la polizia ha suggerito l'incriminazione per sospetta corruzione sono il Caso 1.000 (regali in cambio di favori), Caso 2.000 (rapporti tra il premier e l'editore del giornale Yediot Ahronot Arnon Mozes) e Caso 4.000 (l'affare Bezeq-Walla). Netanyahu ha sempre respinto ogni addebito ed ha chiesto un confronto tv con i suoi accusatori.

Il 21 febbraio - ha sottolineato Maariv - scadono i termini per la presentazione alla Knesset delle liste elettorali per le elezioni politiche anticipate indette il 9 aprile. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it