Rubriche

Yemen: amb. Usa, 'tensione e mancanza fiducia tra le parti'

Incontro con delegazioni al castello di Rimbo

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 13 DIC - Vi è ancora tensione e scarsa fiducia fra le parti nei negoziati di pace per lo Yemen in corso in Svezia. Lo ha dichiarato l'ambasciatore degli Stati Uniti in Yemen dal 2014, Matthew Toller, in un'intervista all'Arab News.

"Vi è chiaramente ancora tensione ed è principalmente dovuta alla mancanza di fiducia tra le due parti yemenite" ha dichiarato Toller, attualmente in Svezia. "Quando queste consultazioni in Svezia finiranno, tutti torneranno ai loro posti e cominceranno a mettere in pratica ciò che è stato concordato. Speriamo le due parti saranno in grado di fare progressi nel prossimo futuro", ha aggiunto l'ambasciatore americano.

"Posso solo elogiare le condizioni organizzate nell'albergo che permettono ai membri di incontrarsi in maniera non ufficiale e garantire loro l'opportunità di legare durante incontri non ufficiali, via da tutta la tensione", ha dichiarato Toller, che ha incontrato i rappresentanti delle delegazioni yemenite al castello di Rimbo, 60 chilometri a nord di Stoccolma.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it