Rubriche

Siria: 'Lega Araba diventata strumento degli sceiccati'

Dopo condanna delle politiche iraniane e Hezbollah

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BEIRUT, 21 NOV - La Siria ha rivolto oggi un duro attacco alla Lega Araba per le dichiarazioni finali di una riunione svoltasi domenica al Cairo in cui si condannavano l'Iran per le sue politiche "destabilizzatrici" nella regione e il movimento sciita libanese Hezbollah, accusato di "terrorismo".

La Lega Araba, si afferma in una dichiarazione del ministero degli Esteri di Damasco citata dall'agenzia Sana, è stata ridotta ad "uno strumento diretto dal denaro degli sceiccati petroliferi contro gli interessi della nazione araba". "Coloro che hanno fornito ogni forma di sostegno ai terroristi fanatici e praticano il genocidio contro il popolo fratello dello Yemen - si aggiunge nella nota - non hanno la credibilità per parlare della sicurezza nazionale araba poiché sono loro la vera minaccia agli interessi della nazione e della sicurezza nazionale araba".

Dopo avere descritto le cosiddette 'Primavere arabe' come "una cospirazione", il ministero degli Esteri siriano afferma che le popolazioni del mondo arabo "sanno molto bene quello che Hezbollah e l'Iran hanno fatto per affrontare il terrorismo fanatico e conoscono i sacrifici che hanno fatto per sconfiggere questa cospirazione e resistere all'aggressione espansionista dei sionisti". (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it