Rubriche

Algeria: Camera bassa vota a favore programma nuovo governo

341 voti a favore premier Ouyahia, priorità sicurezza e unità

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 22 SET - L'Assemblea popolare nazionale algerina (Camera bassa) ha votato a maggioranza il piano d'azione del nuovo governo guidato dal premier Ahmed Ouyahia. Secondo quanto dichiarato dal presidente della Camera bassa algerina, Said Bouhadja, i voti a favore sono stati 341, quelli contrati 64, 13 le astensioni. Il capo del governo algerino presenterà il piano d'azione al Consiglio nazionale (Camera alta del parlamento) nei prossimi giorni.

Il mantenimento della sicurezza, la stabilità e l'unità del paese, nonché il consolidamento della democrazia multipartitica, lo stato di diritto e la modernizzazione della governance sono gli assi portanti del piano di azione del premier approvato dal Consiglio dei ministri algerino il 6 settembre scorso, durante una riunione presieduta dal capo dello Stato, Abdelaziz Bouteflika.

Previsti anche una revisione della legge sul denaro e la possibilità di "finanziamenti non convenzionali" sul mercato interno per arginare la crisi economica.(ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it