Rubriche

Serbia: presidenziali; Vucic, non sono un commerciante

Premier respinge scambi di favori con presidente Nikolic

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BELGRADO, 20 FEB - Il premier serbo, Aleksandar Vucic, respinge ogni forma di trattativa e scambio di favori con il presidente uscente, Tomislav Nikolic, in fatto di candidature alle prossime presidenziali. "La politica non è un commercio, io non sono un commerciante che vende o compra qualcosa", ha detto Vucic, rispondendo oggi a una domanda su un suo presunto incontro con Nikolic previsto per oggi.

"Non voglio far parte del reality mediatico" in corso - ha aggiunto. Vucic è stato designato all'unanimità dal suo partito Sns candidato dello schieramento governativo alle presidenziali previste in Serbia in primavera. Il presidente Nikolic, che fa capo allo stesso Sns, non ha escluso una sua ricandidatura in concorrenza con Vucic, ma ha posto al premier le sue condizioni per farsi da parte: la guida del governo serbo e la presidenza dell'Sns.

Secondo i media i due avrebbero dovuto incontrarsi nel fine settimana per parlare della situazione, ma non lo hanno ancora fatto. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it