Rubriche

Tunisia: premier uscente Essid augura buon lavoro a Chahed

Paese non in grado di sopportare altri cambiamenti

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 29 AGO - Durante la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne, avvenuta oggi a Dar Dhiafa a Cartagine, il premier tunisino uscente, Habib Essid, ha rivolto parole di incoraggiamento al nuovo capo del Governo di unità nazionale, Youssef Chahed, sottolineando che la Tunisia non è in grado di sopportare altri cambiamenti e ribadendo l'importanza di sostenere il nuovo esecutivo dandogli però il tempo necessario per poter compiere il proprio lavoro.

Continui cambi di governo, ha detto Essid, arrecano pregiudizio al Paese, aggiungendo di sperare che il nuovo governo possa durare fino alla scadenza naturale del mandato.

sul finire del suo intervento Essid non ha voluto risparmiare una battuta ironica al leader del partito islamico Ennhadha, Rached Ghannouchi, seduto in platea, dichiarando "questa volta si è fatto ricorso ad una iniziativa (il riferimento è a quella presidenziale all'origine del cambio di governo), la prossima volta sarà una fatwa". L'esecutivo del premier Chahed è ora a tutti gli effetti in carica. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it