Rubriche

Siria:Lavrov,con Kerry discussa messa in atto accordi Mosca

Trilaterale Usa-Russia-Onu oggi a Ginevra

Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov e il segretario di Stato Usa John Kerry a una conferenza ministeriale Asean a Ventiane, Laos

Redazione Ansa

MOSCA - Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov e il segretario di Stato Usa John Kerry hanno discusso della messa in atto in Siria delle "intese raggiunte e formalizzate" durante la visita di Kerry a Mosca del 15 luglio scorso, durante un incontro a Vientiane, capitale del Laos, a margine di una conferenza ministeriale Asean. Lo ha dichiarato lo stesso Lavrov rispondendo a una domanda dell'agenzia Interfax.

Tra gli altri punti affrontati con Kerry, Lavrov ha evocato i "passi concreti da fare per un'efficace lotta al terrorismo" e la separazione tra "la cosiddetta opposizione moderata" e le forze estremiste in Siria.

Un trilaterale "di alto livello" sulla Siria tra i rappresentanti di Russia, Usa e Onu è in programma oggi a Ginevra. L'incontro si svolgerà a porte chiuse, e per Mosca sarà presente il vice ministro degli Esteri, Ghennadi Gatilov, mentre per le Nazioni Unite ci sarà l'inviato speciale per la Siria, Staffan de Mistura. Secondo il ministero degli Esteri russo, si discuteranno gli accordi raggiunti durante i negoziati del 14 e 15 luglio a Mosca tra Kerry e Lavrov.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it