Rubriche

Eau: nascono ministeri Felicità e Tolleranza

Sceicco Al Maktoum, per benessere e soddisfazione società

Rashid Al Maktoum, primo ministro degli Emirati Arabi Uniti

Redazione Ansa

ROMA - Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, primo ministro degli Emirati arabi uniti e capo di stato di Dubai, ha annunciato su Twitter la creazione di due nuove cariche ministeriali, quella della Felicità e quella della Tolleranza.
Il primo, secondo lo sceicco, "guiderà la politica del governo allo scopo di creare benessere e soddisfazione della società". Il ministro di Stato della Tolleranza, invece, "inculcherà la tolleranza, valore fondamentale negli Eau", nazione dove convivono molte fedi ed etnie.
Nei suoi tweet, che hanno coinciso con il World Government Summit ospitato dagli Emirati, il premier non ha detto quando queste riforme verranno attuate. Lo sceicco ha detto che l'iniziativa è nata in consultazione con il principe alla Corona di Abu Dhabi (uno dei sette emirati federati che compongono gli Eau), sceicco Mohammed bin Zayed Al Nayhan. La scorsa settimana, Al Maktoum aveva lanciato, sempre su Twitter, la ricerca di un nuovo Ministro della Gioventù, che come principale requisito dovrà avere meno di 25 anni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it