Rubriche

Grecia: ministro del Lavoro ottimista su esito negoziati

Ha escluso la possibilità di ulteriori tagli alle pensioni

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ATENE, 17 APR - Il ministro del Lavoro greco Panos Skourletis, in dichiarazioni rese oggi alle Tv locali, ha espresso il proprio ottimismo per il buon esito dei negoziati in corso fra la Grecia e i creditori internazionali. Ha inoltre definito "franche" le trattative con gli interlocutori del suo Paese e ha espresso l'opinione che alla fine un accordo si troverà.

"Non si assumeranno la responsabilità di distruggere l'Europa", ha detto Skourletis riferendosi ai Paesi creditori e aggiungendo che il governo di Atene "non farà marcia indietro dalle linee rosse che ha tracciato. Non ci sarà un accordo che aumenterà la povertà", ha ribadito.

Il ministro ha anche messo in chiaro che il governo non intende indire elezioni anticipate o un referendum e ha sottolineato la necessità di porre fine all'incertezza politica.

Skourletis ha aggiunto che lunedì prossimo sarà presentato in Parlamento un progetto di legge per ristabilire in due fasi l'erogazione del salario minimo nonché i contratti di lavoro collettivi. Il ministro ha infine escluso la possibilità di introdurre ulteriori tagli alle pensioni. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it