Rubriche

Tunisia: presidenziali, Ennhadha deciderà presto chi votare

Scelta domenica o lunedì, ricadrà su candidato "consensuale"

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 31 OTT - Il partito di ispirazione islamica Ennhadha, uscito sconfitto dalla elezioni politiche di domenica scorsa in Tunisia, sceglierà domenica o lunedi il candidato su cui dirigere i propri voti per le elezioni presidenziali del 23 novembre prossimo.

Lo ha reso noto Abelhamid Jelassi di Ennhadha a radio Mosaique fm, specificando che il direttivo del partito, con molta probabilità, deciderà il nome del candidato da sostenere tra quelli di Mouncef Marzouki, Mustafa Ben Jaafar, Ahmed Néjib Chebbi, Hammouda Ben Slama e Abderrakek Kilani.

Più volte Ennhadha ha fatto sapere in campagna elettorale di preferire la scelta di un candidato ''consensuale'' per le presidenziali, decidendo di non presentare alcun suo rappresentante.

Intanto la Presidenza della Repubblica tunisina si felicita con il popolo tunisino per la riuscita delle elezioni legislative ed approfitta dell'occasione per richiamare gli elettori tunisini a partecipare in massa anche alle prossime presidenziali. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it