Rubriche

Terrorismo: Tunisia, minacce attentati su prossime elezioni

Imponenti misure sicurezza, anche ricorso a riservisti esercito

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 19 SET - Esiste la reale possibilità di attentati terroristici miranti a turbare il regolare svolgimento delle prossime elezioni in Tunisia. Ad affermarlo i portavoce dei ministeri di Interno e Difesa in una conferenza stampa congiunta al Palazzo del Governo. In particolare, hanno indicato i portavoce, vengono prese in seria considerazione le minacce del gruppo terrorista Katibat Okba Ibn Nafa diretto dall'algerino Lokman Abou Sakher.

Il governo ha predisposto un imponente dispositivo di sicurezza per garantire il regolare svolgimento delle operazioni elettorali, incluso il ricorso all'impiego di riservisti dell'esercito, hanno annunciato i due portavoce.

La conferenza stampa e' stata l'occasione di fare il punto sulle operazioni antiterrorismo condotte da forze dell'ordine e esercito negli ultimi giorni, che hanno portato a 26 arresti a Sidi Bouzid e all'uccisione di due terroristi a Sbeitla, nella zona di Mazreg Chams a Kasserine. L'analisi delle impronte digitali dei due uccisi, hanno indicato i portavoce, hanno consentito di stabilire con certezza la loro implicazione nell'attacco al domicilio del ministro dell'Interno avvenuto lo scorso 27 maggio a Kasserine.

Inoltre sono stati emessi 5 mandati di cattura nei confronti di pericolosi terroristi tra cui Lokman Abou Sakher.

(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it