Rubriche

Marangoni aprirà istituto di formazione superiore a Riad

In collaborazione con la Fashion Commision saudita

Redazione Ansa

(ANSAmed) - MILANO, 26 APR - La scuola privata di moda, design e arte Marangoni aprirà un istituto di formazione superiore a Riad nel 2025 grazie a un progetto sviluppato in collaborazione con la Fashion Commision, organo del ministero della Cultura dell'Arabia Saudita, per portare nel Paese un'offerta formativa con corsi specializzati nei settori della moda e del lusso.

Il nuovo Istituto offrirà un'offerta accademica di corsi progettati per chi ambisce a una carriera nella moda, nel business e nel luxury management. Il percorso accademico sarà costituito da corsi triennali, ma anche da una serie di corsi rivolti ai professionisti che vogliono migliorare e aggiornare le proprie competenze in Fashion Business, Digital Marketing, Product Management e nuove tecnologie.

"La nostra offerta accademica - spiega Stefania Valenti, Managing Director di Istituto Marangoni - è frutto di ricerche di mercato e nasce con l'obiettivo di posizionare l'Arabia Saudita come un player importante per il mercato del lusso del futuro. Istituto Marangoni è un pioniere nell'innovazione, avendo implementato l'Intelligenza Artificiale e il Metaverso nelle sue offerte accademiche tre anni fa. Questa visione orientata al futuro permeerà anche la scuola di Riad. Insieme, sfrutteremo il potere delle tecnologie più innovative per rivoluzionare l'istruzione e preparare gli studenti alle sfide e alle opportunità del lusso di domani". (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it