"Si tratta di una delle più grandi operazioni intorno a un naufragio che siano state fatte nel Mediterraneo". Lo ha dichiarato il portavoce della Guardia Costiera greca, Nikos Alexiou, a Kathimerini, a proposito delle operazioni di salvataggio tuttora in corso a sud del Peloponneso, dopo il naufragio di un peschereccio con a bordo centinaia di migranti.
"Le operazioni di soccorso continuano oggi, abbiamo l'assistenza dei mezzi aerei di Frontex. La verità è che le speranze sono ormai scarse, ma poiché il tempo è molto buono, le ricerche continueranno ed estenderemo il raggio di ricerca" ha ribadito il portavoce.
Intanto, nelle prime ore del mattino, 6-7 persone sono state prelevate tra il gruppo dei 104 superstiti del naufragio di migranti e sono state condotte presso la Capitaneria di porto di Kalamata, nell'ambito delle indagini sui possibili scafisti del peschereccio naufragato ieri a sud del Peloponneso, come riportato dal sito di Kathimerini.
Per ordine del procuratore generale della Corte Suprema Isidoros Doyakos il sostituto procuratore Georgios Economou è stato incaricato di supervisionare le indagini per identificare i trafficanti. (ANSAmed).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it