Rubriche

Ad Hammamet la prima edizione del salone agroalimentare

Dal 16 al 18 novembre, 250 aziende espositrici previste alla fiera

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 13 NOV - Su iniziativa della Camera di Commercio e dell'Industria di Tunisi, si terrà dal 16 al 18 novembre 2023 alla Medina di Yasmine Hammamet, la prima edizione del Salone Internazionale dell'Agroalimentare 'Agrobusiness Medafrica Expo'. Lo annunciano gli organizzatori su Facebook, spiegando che l'evento offrirà l'opportunità di incontrare professionisti tra gli operatori economici del settore agroalimentare, tunisini e stranieri, in cerca di partnership vincenti in una logica di autosufficienza alimentare tunisina, africana e internazionale.

L'obiettivo è quello di promuovere l'offerta tunisina dei prodotti agroalimentari e valorizzare il know-how delle imprese tunisine. 'Agrobusiness Medafrica Expo', alla sua prima edizione, vedrà la partecipazione di 250 aziende espositrici e 3.500 visitatori da 17 Paesi stranieri. Secondo il sito della Fiera, i prodotti e i servizi proposti sono nel campo dei cereali e derivati, frutta e verdure, latte e derivati, zucchero e derivati, le bibite, i pesci e i prodotti del mare, le carni, la conservazione a freddo e i laboratori di controllo e di sicurezza alimentare.

Nel programma figurano incontri bilaterali (B2B) prestabiliti tra gli operatori tunisini e stranieri. Saranno inoltre organizzati forum internazionali e laboratori, su temi di attualità relativi al settore agroalimentare, come "autosufficienza e sicurezza alimentare in Africa", "Partenariato internazionale leva dello sviluppo del settore agroalimentare in Tunisia e nel mondo" e "Norme di qualità e standard internazionale nel settore agroalimentare".

L'evento si svolge sotto l'egida del ministero dell'Industria, delle Miniere e dell'Energia. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it