Rubriche

A Tunisi presentazione di Agrilevante 2017

A Fiera Bari dal 12 al 15 ottobre 2017

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 03 LUG - L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Agenzia di Tunisi e FederUnacoma - Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura, presenteranno agli operatori tunisini il 5 luglio all'Hotel Sheraton di Tunisi Agrilevante 2017, la fiera leader per l'agricoltura del Mediterraneo. La rassegna internazionale delle tecnologie e dei sistemi per le filiere agricole "Agrilevante" è divenuto l'evento più importante per gli operatori agricoli della vasta area geografica che comprende l'Europa meridionale, i Balcani, il Medioriente, l'Africa settentrionale e Subsahariana. Giunta alla sua quinta edizione biennale, la rassegna - organizzata da FederUnacoma insieme con l'Ente Fiera del Levante, e che si svolgerà nel quartiere fieristico di Bari dal 12 al 15 ottobre prossimo - offre una vasta scelta di macchinari e soluzioni innovative specificamente rivolti alle produzioni tipiche dell'area mediterranea, e centrate sulle esigenze pedoclimatiche e sui modelli aziendali che caratterizzano i Paesi coinvolti.

Frutticoltura, orticoltura, filiere della vite e dell'ulivo, ma anche cereali e coltivazioni estensive nei climi caldi e su territori spesso con carenza di risorse idriche sono i temi forti della rassegna, che ospiterà oltre 300 industrie espositrici provenienti da 21 Paesi, su una superficie di circa 60 mila metri quadrati. Dopo le 58 mila presenze dell'edizione 2015, l'aspettativa è di superare abbondantemente quota 50 mila, con visitatori provenienti da 60 Paesi e con oltre 30 delegazioni di operatori stranieri, organizzate in collaborazione con l'Agenzia italiana per il commercio estero Ice. Sono attesi oltre 60 mila visitatori, da più di 60 Paesi.

La Tunisia è uno dei paesi maggiormente interessati del Mediterraneo e con un settore agro-alimentare in forte crescita.

(ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it