Rubriche

Musica: torna in Tunisia il Tabarka Jazz Festival

Appuntamento dall'1 al 3 settembre con artisti internazionali

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 30 AGO - Si terrà dal 1 al 3 settembre a Tabarka il classico appuntamento con il Festival Jazz, tornato ad essere da qualche anno un appuntamento fisso per gli amanti del genere in Tunisia.

Lontano dai fasti degli anni '70 in cui al Festival che si svolge nella caratteristica località turistica sul mare, non lontana dal confine algerino, passarono i nomi i più noti della scena musicale mondiale come Miles Davis, Keith Jarrett, Dizzy Gillespie, Léo Ferré, Miriam Makeba, Charles Mingus, il programma di questa edizione propone tre serate di jazz alla Basilica di Tabarka con artisti di livello internazionale.

Si comincia il primo settembre con Aziz Sahmaoui & The University of Gnawa, il 2/9 Yasmine Azaiez Fusion, Karen Souza, il 3/9 Boney Fields & The Bone's Project, Keziah Jones e after show con Shareef Clayton e il Collettivo del Jazz Club di Tunisi. Concerto di strada di chiusura della manifestazione al café des Andalous con i Momo & Friends. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it