Rubriche

Tunisia:"International Noise Fest'' ad Hammamet da 7 a 9/8

Appuntamento con la cultura underground e la musica alternativa

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 22 GIU - Yasmine Hammamet ospiterà dal 7 al 9 agosto la prima edizione dell' ''International Noise Fest'', un festival di concerti live, atelier artistici e aftershow all'insegna della cultura underground e la promozione del turismo culturale che prevede la partecipazione di 156 artisti indipendenti dei quali 96 internazionali. L'evento nasce con lo slogan ''Lotta contro il terrorismo attraverso l'arte'', ha dichiarato l'organizzatore Amro Azzouzi, presidente dell'Associazione culturale Noise Fm, specificando che gli artisti si esibiranno senza cachet poiché condividono gli obiettivi del festival, che sono anche quelli di promuovere la scena indipendente tunisina e promuovere gli scambi culturali.

Gli 80 ettari di verde del Golf Yasmine Hammamet, saranno attrezzati per accogliere in apposite tende pubblico ed artisti.

La prima giornata del Festival sarà dedicata ad Electronic e Hip Hop, la seconda alla World music, la terza alla musica Heavy metal. Tra gli artisti piu conosciuti i francesi Silent Frequencies, Acyl e gli Orfaz, i libanesi Fareeq el Atrach ed i Kimaera, la star norvegese Moddi, il gruppo folk americano The Good Mad, gli egiziani Redeemers ed i NerveCell. Maggiori info a http://www.noisefest.noise-fm.net(ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it