Rubriche

Cultura:Accademia di Francia,torna'Teatro delle Esposizioni'

Dal 27 febbraio mostra multidisciplinare presenta opere borsisti

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA - Torna per il sesto anno consecutivo 'Teatro delle Esposizioni', la manifestazione che riunisce i progetti di artisti e ricercatori in residenza all'Accademia di Francia a Roma, e che rappresenta un momento di incontro tra i borsisti, la città e i suoi abitanti.

L'iniziativa, che si terrà dal 27 febbraio al 12 aprile a Villa Medici, prevede una vera e propria esposizione multidisciplinare ospitata nelle Grandes Galeries dei lavori dei 18 borsisti attualmente presenti. Titolo della mostra è "Prendere tempo", e si riferisce alla necessità di ''riappropriarsi della ricchezza di un tempo, allontanandosi dai percorsi prestabiliti, tornare all'essenza delle cose per sollecitare la possibilità di fermarsi, di proseguire con passo lento. Prendere tempo è restituire responsabilità e valore alle cose'', come spiega lo stesso curatore, Claudio Libero Pisano.

La mostra sottolinea dunque il valore, senza prezzo, di quel momento aureo che è la possibilità di produrre pensiero che guarda all'arte senza l'ansia di fornire prodotti.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it