Rubriche

Turismo: ad Alghero tecnologia avanzata per la promozione

Progetto Ue, dal 25 al 27 settembre "I Am project festival"

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ALGHERO, 16 SET - Si terrà ad Alghero (Sardegna) dal 25 al 27 settembre "I Am project festival", con cui si conclude il progetto di cooperazione comunitaria in area mediterranea, che coinvolge sette Paesi fra Europa e Sponda sud e di cui Alghero è capofila. Il progetto, uno dei 95 finanziati dall'Unione europea attraverso il programma Enpi, il cui nuovo corso dovrebbe contare su un finanziamento di 209 milioni di euro, ha permesso a Italia, Egitto, Giordania, Libano, Palestina, Spagna e Tunisia di collaborare alla definizione di nuovi strumenti che, facendo ricorso alle tecnologie più avanzate, possano rivoluzionare la promozione turistica e le campagne di valorizzazione dei patrimoni culturali, artistici, archeologici e ambientali.

Tutti i lavori saranno esposti nel corso del festival che animerà il centro storico di Alghero, i suoi edifici storici più importanti e i suoi siti archeologici principali.

Videoinstallazioni, videomapping, ricostruzioni in 3D e proiezioni saranno un assaggio del nuovo corso che il comune di Alghero ha deciso di imprimere attraverso questa iniziativa alle proprie politiche di marketing territoriale.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it