Rubriche

Giordania e Qatar puntano su cooperazione energetica, mineraria

Incontro tra i ministri al Forum di Doha

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 12 DIC - A margine della 12a conferenza araba sull'energia a Doha, il ministro giordano dell'Energia e delle Risorse minerarie Saleh Kharabsheh e il ministro del Qatar per gli Affari energetici Saad Al Kaabi hanno discusso della cooperazione bilaterale nei settori energetico e minerario.

Kharabsheh, scrive l'agenzia giordana Petra, ha ribadito l'impegno della Giordania a raggiungere la sicurezza energetica, in particolare alla luce delle sfide affrontate dai Paesi vicini. Ha quindi sottolineato l'importanza di attivare e rafforzare la collaborazione bilaterale con il Qatar. L'incontro ha offerto a Kharabsheh l'opportunità di evidenziare le opportunità di investimento nei settori petrolifero e minerario della Giordania, con l'obiettivo di attirare gli investitori interessati.

Al Kaabi ha accolto con favore la prospettiva di cooperazione tra Giordania e Qatar e ha espresso la disponibilità della Qatar Petroleum a collaborare con il ministero dell'Energia giordano.

La conferenza araba sull'energia, organizzata dall'Organizzazione dei Paesi arabi esportatori di petrolio (OAPEC), che si conclude oggi, ha riunito delegazioni di tutte le nazioni arabe, insieme ad alti funzionari, personalità ed esperti di petrolio e di energia provenienti da istituzioni arabe e internazionali. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it