Rubriche

Fondazione emiratina costruirà centrale elettrica a Aden

Impianto nel Sud dello Yemen avrà una capacità di 120 megawatt

Redazione Ansa

(ANSAmed) - DUBAI, 20 APR - La Fondazione emiratina Khalifa Bin Zayed Al Nahyan costruirà una centrale elettrica nel Governatorato di Aden, in Yemen, con una capacità di 120 megawatt e un costo stimato di $ 100 milioni. Secondo quanto riferisce il sito del quotidiano Gulf News, l'iniziativa rientra nel quadro dei programmi lanciati dagli Emirati Arabi Uniti per sostenere i settori dell'energia elettrica dello Yemen e provvedere alle necessità annuali del governatorato.

I lavori di installazione della turbina, ha fatto sapere la Fondazione, inizieranno il 20 giugno prossimo e la stazione dovrebbe essere pienamente operativa a partire dal 17 ottobre 2018. Dal canto loro le autorità del governo yemenita, hanno ringraziato gli Emirati Arabi Uniti e la Fondazione ''per il generoso sostegno alla popolazione yemenita''. Un sostegno che non sorprende, ha detto il viceministro yemenita per l'energia elettrica e l'energia, Mubarak Al Tamimi, ''perché il sangue dei fratelli degli Emirati si è mischiato a quello del nostro popolo''. Gli Emirati ''sono sempre stati con lo Yemen e ci hanno supportato in diversi campi '', ha detto.

''Il governo legittimo'', ha fatto sapere, ha sviluppato un piano per rafforzare la capacità elettrica a Aden entro l'estate. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it