Rubriche

A Dakhla forum su Africa, cooperazione Sud-Sud e regionale

Evento organizzato in Marocco da Crans Montana Forum

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 12 MAR - Energia, risorse naturali, turismo, telecomunicazioni, l'integrazione del settore finanziario africano con quello mondiale. Sono alcuni dei temi di cui si parlerà durante la conferenza dal titolo 'Africa, Regional Cooperation and the South-South Cooperation' ('Africa, la cooperazione regionale e la cooperazione Sud-Sud), organizzata dal Crans Montana Forum che si terrà a Dakhla, in Marocco, da oggi e fino al 14 marzo.

L'evento, riferiscono gli organizzatori, riunisce 500 tra Capi di Stato, ministri ed ex-ministri, diplomatici, Ong ed aziende. Tra i temi in discussione: la gestione efficace delle risorse naturali in Africa e lo sviluppo di energia verde; l'integrazione del settore finanziario africano con quello mondiale; il turismo come fonte di sviluppo economico; il settore delle telecomunicazioni e ICT in Africa nelle reti di comunicazione mondiali; la responsabilità sociale delle donne africane; la prevenzione delle minacce alla salute pubblica cross-border.

La località di Dakhla, nel Sahara Occidentale, è stata scelta per la sua posizione strategica e offre, sottolineano gli organizzatori, uno straordinario modello di sviluppo economico e sociale, essendo l'hub di una principale regione dell'Africa.

(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it