Rubriche

Med: Profumo, tecnologie Leonardo opportunità sviluppo area

Impatto significativo su sicurezza. Opportunità in diversi Paesi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - "Siamo una azienda italiana, ed internazionale nel contempo, fortemente radicata nel Mediterraneo. E' ovvio che tutto quello che succede nel Mediterraneo è rilevante per il nostro Paese e pensiamo che le tecnologie di Leonardo possono avere un impatto significativo sui processi di sicurezza nell'area, e quindi sulla crescita e lo sviluppo di questa area", dice all'ANSA Alessandro Profumo, l'Ad di Leonardo, che interverrà domani ai 'Med Dialogues', il forum internazionale, da oggi a Roma, organizzato da Farnesina e Ispi. "Il settore aerospazio, difesa e sicurezza è basato moltissimo sul tema del trasferimento di tecnologia", spiega Profumo: "Con alcuni Paesi stiamo lavorando per localizzare attività di montaggio, in altri casi di produzione, in altri casi ancora di ricerca e sviluppo. Portiamo anche una crescita delle capacità di questi Paesi nei quali operiamo".

Leonardo può cogliere opportunità diverse con "grande flessibilità", dice rispondendo ad una domanda su quali occasioni possono presentarsi, se solo gare e commesse o anche joint venture o acquisizioni. E la società non è condizionata dalle partnership che ha in altri Paesi, come la Francia che ha forti interessi nell'area Med. "E' una industria incredibilmente interessante - commenta Profumo - Con molti soggetti si è in contemporanea partner concorrenti, fornitori e clienti.

Leonardo, come è tipico delle aziende del settore, ha una grande flessibilità di modelli: in alcuni casi con gli amici francesi competiamo in altri casi collaboriamo".(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it