Rubriche

A Marsiglia forum euro-mediterraneo 'gioventù e innovazione'

Autorità, imprese e accademici per costruire futuro per giovani

Forum Mediterraneo del futuro a Marsiglia il 12 e 13 novembre

Redazione Ansa

NAPOLI - Sarà "Priorità alla gioventù e innovazione" il tema al centro della seconda edizione di 'Mediterraneo del futuro', l'iniziativa in programma a Marsiglia il 12 e 13 novembre. Il Forum presenterà una serie di workshop e tavole rotonde per cercare come collaborare per creare un ambiente favorevole per la gioventù e l'innovazione nel Mediterraneo.

Mediterranean of the Future riunirà attorno al tavolo rappresentanti dei governi mediterranei, autorità regionali e locali, esperti di organizzazioni francesi e internazionali, giovani imprenditori e rappresentanti del mondo accademico provenienti da Paesi europei e da Egitto, Algeria, Marocco, Giordania e altri Paesi della sponda Sud. Cinque i workshop previsti: Innovazione e occupazione: educare i giovani a pensare in modo diverso alle soluzioni per il futuro; Gioventù e imprenditorialità: sviluppo di ecosistemi per stimolare l'innovazione e l'impatto degli imprenditori; Gioventù: guidare il cambiamento nel Mediterraneo; Giovani costruttori della città Mediterranea del futuro; Pensa e costruisci insieme un futuro auspicabile nel Mediterraneo. All'apertura della due giorni è previsto l'intervento di Johannes Hahn, commissario europeo per l'allargamento e la politica di vicinato.

Il Forum arriva un anno dopo la prima edizione che lanciò nel 2017 da Marsiglia un "Impegno comune per gli accordi sul clima".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it