Rubriche

Economia:delegazione Bers a Tunisi dal 22 al 27 ottobre

Visita periodica per comprendere priorità economiche

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 20 OTT - Una delegazione del Consiglio di amministrazione della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers) sarà in Tunisia dal 22 al 27 ottobre. La visita è parte di una serie di consultazioni periodiche per permettere al Consiglio di amministrazione della Bers di comprendere meglio le priorità dell'economia locale e di mantenere un dialogo stretto con le autorità, la società civile e il settore privato.

A Tunisi, i direttori del Consiglio di amministrazione della Bers, insieme a Janet Heckman, ad per la regione del Mediterraneo meridionale e orientale (Semed) e Antoine Sallé de Chou, capo dell'Ufficio della Bers in Tunisia, incontreranno il ministro degli investimenti e della cooperazione internazionale, Zied Ladhari, il ministro delle finanze, Mohamed Ridha Chalghoum, il ministro dei trasporti, Radhouane Ayara e quello per le grandi riforme, Taoufik Rajhi.

La delegazione della Bers incontrerà anche i membri del comitato esecutivo della Banca centrale della Tunisia (Bct), i membri del parlamento, il presidente dell'Unione dei datori di lavoro tunisini (Utica), i rappresentanti del sindacato Ugtt, il governatore di Sfax, Slim Tissaoui e il presidente dell'Autorità tunisina per gli investimenti, Khalil Laabidi. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it