Rubriche

Tunisia-Ue: Programma vicinato,iniziativa politiche agricole

Tre workshop a Tunisi nell'ambito del programma Ue a dicembre

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 01 DIC - Il Programma europeo di Vicinato per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale (Enpard) organizza a Tunisi, in collaborazione con il ministero tunisino dell'Agricoltura e della Pesca, tre workshop per discutere e scambiare opinioni sulle sfide che attendono la Tunisia nel settore agricolo e lanciare la seconda fase del programma di sostegno.

Si comincerà l'8 dicembre prossimo con una conferenza sull'impatto del trattato di libero commercio Ue-Tunisia sull'agricoltura tunisina, alla quale ne seguirà un'altra sulla valutazione del sistema di import per quanto riguarda i cereali.

Si proseguirà il giorno dopo con un'analisi sul sistema dei sussidi in agricoltura. Lanciato nel 2011 dall'Ue, con il sostegno del Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei, il Programma europeo di Vicinato per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale (European Neighbourhood Programme for Agriculture and Rural Development - Enpard) è un'iniziativa politica che ha per obbiettivo il rafforzamento del partenariato tra Ue e i paesi del Vicinato sud nel settore agricolo e rurale. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it