Rubriche

Tunisia: premier inaugura a Tunisi progetto Hub Finanziario

Centro bancario e finanziario, costo oltre 3 miliardi di euro

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 28 NOV - A due giorni dall'inizio della Conferenza per gli investimenti "Tunisia 2020", il premier tunisino Youssef Chahed ha dato il via ieri ai lavori del progetto del porto finanziario di Tunisi. Un progetto dal costo di oltre 3 miliardi di euro che permetterà di creare 1.600 posti di lavoro e mira a fare della Tunisia un hub finanziario per l'Africa.

Tunis Financial Harbour, questo il nome del progetto, è un centro bancario e finanziario offshore strategicamente posizionato al centro del Mediterraneo, servito da ottimi collegamenti, situato su di un'area di 523 ettari a 25 km a nord della capitale e a soli 15 km dall'aeroporto Tunis-Carthage.

La Tunisia resterà una destinazione d'investimenti speciale, grazie al suo grande potenziale competitivo - ha detto Chahed - aggiungendo che il governo sta lavorando "per riportare la Tunisia al primo posto sulla scena internazionale degli investimenti". Il megaprogetto è finanziato da Gulf Financial House, banca di investimenti del Bahrein e verrà attuato dalla tunisina Tunis Bay Project Company. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it