Rubriche

Tunisia 2020, economia tunisina gioca al rilancio

Apre domani i battenti conferenza internazionale investimenti

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 28 NOV - Il rilancio dell'economia, un imperativo per la consacrazione del processo democratico. Questo il tema dell'intervento con cui il presidente della Repubblica Beji Caid Essebsi aprirà domani la due giorni della Conferenza internazionale per gli investimenti "Tunisia 2020".

Un titolo che esprime al meglio il perché di questo grande evento, pensato per rilanciare la Tunisia come paese competitivo dal punto di vista economico sul piano internazionale e lanciare messaggi rassicuranti agli investitori. Senza un'economia in crescita, inoltre, è più difficile portare a termine il delicato processo democratico di transizione iniziato con la rivoluzione del 2011.

In occasione della conferenza verranno presentati 140 progetti, di cui 64 pubblici, 33 in partenariato pubblico-privato e 43 privati nei settori delle infrastrutture, dell'energia, della desalinizzazione delle acque marine, dell'agricoltura, del turismo, delle telecomunicazioni, della sanità, delle industrie tecnologiche.

Sono attese a Tunisi molte personalità del mondo finanziario e politico. Per l'Italia, annunciata la presenza di una delegazione guidata dal vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it