Rubriche

Boeing sceglie Tangeri per un polo aeronautico specializzato

Firmato il protocollo d'intesa con il Marocco

Redazione Ansa

(ANSAmed) - RABAT, 28 SET - Un accordo tra il Marocco e Boeing infittisce il programma di collaborazione con il colosso statunitense che costruisce aerei. Il progetto prevede la costruzione di una piattaforma che coinvolge 120 fornitori di Boeing e creerà più di 8 mila nuovi posti di lavoro, secondo quanto anticipato dai responsabili commerciali dell'azienda. La zona industriale di Tangeri è stata scelta per diventare un polo specializzato che punta ad aumentare le esportazioni di settore fino a un miliardo di dollari (890 milioni di euro circa).

Boeing che per quanto riguarda la produzione è presente in Marocco dal 2001 s'era inizialmente installata nella zona a ovest di Casablanca. Il protocollo di intesa è stato firmato a Tangeri dal ministro dell'Industria marocchino, Moulay Hafid Elalamy, e dal presidente della compagnia aerospaziale leader mondiale dell'aeronautica, Raymond Conner, a margine di un Consiglio dei ministri convocato dal re Mohammed VI nella città dei due mari.

L'aeronautica è un settore importante nel quadro industriale marocchino, tanto che il paese è al 15° posto per investimenti nel mondo. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it