Rubriche

Imprese: Sace miglior società export credit in Ue e Mo

Sondaggio premia gruppo assicurativo-finanziario

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 31 MAR - Sace, la società assicurativo -finanziaria del Gruppo CDP, è stata premiata come migliore società di credito all'esportazione in Europa e in Medio Oriente nell'ambito degli Awards for Excellence promossi da Trade Finance Magazine.

Basato su un sondaggio annuale tra i 16 mila lettori della rivista specializzata in trade & export finance, tra cui banche, imprese e studi legali, oltre che sul giudizio di una giuria tecnica nominata da Trade Finance, si legge in una nota, il premio rappresenta un importante riconoscimento delle attività di Sace nel credito all'esportazione, nel trade finance e nel project finance, a fianco sia di grandi corporate sia di Pmi, con particolare riferimento alle due macro-aree geografiche, che valgono rispettivamente 17,5 e 4,7 miliardi di euro nel portafoglio di esportazioni assicurate e investimenti garantiti di Sace.

Un primato che trova conferma anche nella performance realizzata da Sace nel 2015, in cui le nuove garanzie deliberate, pari a circa 9,7 miliardi di euro, hanno riguardato principalmente l'Unione Europea (33%) e il Medio Oriente e Nord Africa (27,7%).

Quest'ultima Regione resta in prospettiva una delle aree a maggior potenziale per gli esportatori italiani e Sace.

Nonostante l'elevata instabilità che la contraddistingue e le sfide poste dal calo del prezzo delle materie prime, l'area continuerà a rappresentare un importante bacino di riferimento per export e investimenti in diversi comparti industriali e dei beni di consumo italiani. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it