Rubriche

A EXPO si parla di donne nelle aree rurali del Med

Cooperazione Sviluppo organizza evento per promozione loro ruolo

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 08 OTT - La Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (Dgcs) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), in collaborazione con il Centro internazionale di alti studi agronomici del Mediterraneo (Ciheam) e l'Istituto agronomico Mediterraneo di Bari (Iamb), organizza oggi presso la Cascina Triulza (Mi) un evento dedicato alla promozione del ruolo delle donne nelle aree più svantaggiate della regione del Mediterraneo, con particolare riferimento alle aree rurali.

L'iniziativa rientra nell'ambito degli eventi organizzati in occasione di Expo Milano e dell'Anno Europeo per lo Sviluppo.

Nel corso della mattinata verrà data voce a rappresentanti di organizzazioni che promuovono e sostengono le reti di donne nei programmi di sviluppo rurale, illustrandone buone pratiche, limiti e opportunità. L'evento, moderato da Bianca Berlinguer, direttrice del TG3, vedrà anche la partecipazione di Cosimo Lacirignola, segretario generale del Ciheam e direttore dello Iamb, Paola Testori Coggi di Women for Expo, Wafa'aHamzé, ex ministro delle Relazioni con il parlamento del Libano, Wessam Shehata, ricercatrice al Centro di ricerca in agricoltura del Ministero dell'Agricoltura egiziano, e Cristiano Maggipinto, capo ufficio IX della Dgcs e coordinatore Expo.

Le conclusioni saranno affidate a Livia Pomodoro, presidente del Centro internazionale di documentazione e studio sulle norme e le politiche pubbliche in materia di alimentazione. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it