Rubriche

Italia-Egitto: Guidi, entro anno nuova missione

E' Paese importante per costruire nuovi percorsi

Redazione Ansa

(ANSAmed) - RHO (MILANO), 23 LUG - "Abbiamo già avuto tre missioni l'anno scorso, ne farò un'altra entro fine anno in Egitto". Ad annunciarlo il ministro allo Sviluppo economico, Federica Guidi nell'ambito del National day dell'Egitto ad Expo.

"C'è un grande interesse per l'Egitto che deriva da lontano.

Noi riteniamo l'Egitto - ha aggiunto il ministro - un paese fondamentale naturalmente per costruire dei percorsi sempre più importanti dal punto di vista economico e commerciale, ma non solo. Questo irrobustisce il dialogo politico-diplomatico". Guidi ha poi detto che nel corso degli incontri bilaterali si e' "parlato specificatamente di alcuni settori importanti e strategici, ci sono le infrastrutture, ma non solo. Ci sono altri settori importanti da seguire, settori sui quali - ha precisato - possiamo cercare di creare una collaborazione non solo per le grandi imprese, ma per tutte le filiere industriali costituite da molte piccole e medie imprese italiane".

Dall'energia a altri temi economici, per noi - ha ricordato Guidi - l'Africa doveva essere il continente verso il quale riversare molte attenzioni politiche, diplomatiche ed economico industriale. Africa è stata nella nostra agenda fin dall'inizio e stiamo - ha concluso - continuando a seguire questo approccio".(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it