Rubriche

Grecia: ministero Finanze, banche non riaprono lunedì

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ATENE, 17 LUG - Lunedì mattina le banche greche non riapriranno come preannunciato dal ministero delle Finanze.

Lo rendono noto i media locali citando un annuncio dello stesso dicastero diffuso ad Atene poco fa secondo cui riapriranno solo le succursali che offrono servizi ai pensionati privi di carte di credito o bancomat. "Il ministero delle Finanze e la Banca di Grecia stanno esaminando tutte le possibilità e i dettagli tecnici in modo che le banche possano riaprire al più presto possibile", è detto nel comunicato del ministero come riferito dal sito GreekReporter. Il tal modo l'annuncio smentisce le precedenti notizie riguardanti la riapertura di tutte le filiali a partire da lunedì prossimo.

Lunedì saranno aperte solo quelle circa 1.000 filiali in tutta la Grecia che nei giorni scorsi hanno fornito assistenza esclusivamente ai pensionati privi di carte di credito e di carte bancomat per il prelievo di 120 euro settimanali dal loro mensile. Secondo i funzionari di banca, sono sorte diverse difficoltà tecniche che impediscono l'apertura di tutte le filiali delle banche in quanto è ancora in vigore il controllo dei capitali e il limite dei prelievi a 60 euro al giorno.

(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it