Rubriche

Grecia: migliaia gli autoveicoli non assicurati, ministero

Segretario Generale delle entrate annuncierà contromisure

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ATENE, 16 GIU - In Grecia circa un autoveicolo su cinque viaggia senza assicurazione, il che si traduce in migliaia di veicoli che ogni giorno circolano sulle strade del Paese privi di un'adeguata copertura in caso di incidente.

L'allarmante dato emerge dalle ultime statistiche compilate dal Centro di Informazioni Ellenico (Hic) rese note oggi dalla stampa ateniese.

Per far fronte a questa situazione, il Segretario Generale delle Entrate presso il minitero delle Finanze ellenico, Katerina Savvaidou, parteciperà domani a una conferenza stampa organizzata da varie compagnie assicurative nel corso della quale saranno annunciate le iniziative che il dicastero intende adottare per affrontare il problema dei veicoli non assicurati.

Il settore assicurativo e il ministero delle Finanze hanno deciso di collaborare maggiormente in modo da consentire alle autorità di polizia locali di svolgere le necessarie ispezioni in materia con il sostegno dei Sistemi Informativi del Segretariato generale del dicastero. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it