Rubriche

Grecia: riunione Tsipras-squadra negoziatori ancora in corso

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ATENE, 15 GIU - All’indomani della rottura a Brussels delle trattative fra la Grecia e le istituzioni, il premier greco Alexis Tsipras ha convocato stamani una riunione d'urgenza (tutt'ora in corso) al Megaro Maximou, la sede del governo, con la squadra dei negoziatori ellenici impegnati nelle trattative con il Brussels Group per discutere con loro gli ultimi sviluppi della situazione. Lo riferiscono radio locali.

All'incontro prendono parte il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, il vice premier Yannis Dragasakis, il vice ministro degli Esteri per le relazioni economiche internazionali (e portavoce della squadra) Euclid Tsakalotos, il ministro dell'Economia Giorgos Stathakis, il ministro dell'Interno e della Riforma Amministrativa Nikos Voutsis, il segretario generale del governo Spyros Sagias, il segretario generale delle politiche fiscali Tasos Koronakis e il responsabile del gruppo parlamentare di Syriza, Christos Mantas.

Alla riunione, il cui obiettivo è quello di pianificare la strategia della Grecia al prossimo cruciale Eurogruppo, prendono inoltre parte i ministri degli Affari Esteri Nikos Kotzias, il vice ministro dell'Ordine Pubblico Yannis Panousis e il ministro per la Ricostruzione Produttiva Panagiotis Lafazanis. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it