Rubriche

Grecia: Ue, insoddisfatti dei progressi

Portavoce Juncker, bisogna intensificare lavoro

Il premier greco, Alexis Tsipras

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BRUXELLES - "Il lavoro prosegue ma non siamo soddisfatti del livello di progressi raggiunto finora": lo ha detto il portavoce del presidente Jean Claude Juncker, aggiungendo che "il lavoro deve intensificarsi".
In vista dell'Eurogruppo di Riga del 24 aprile i negoziati devono essere più intensi per cercare di fare passi avanti veri, ha spiegato il portavoce. I contatti "sono in corso" a tutti i livelli, ma il Brussels Group non si riunirà fisicamente.
Si tratta di "un processo interattivo, come risultato dobbiamo raggiungere uno 'staff level agreement' (accordo tecnico, ndr) che consenta di convocare una riunione dell'Euro Working Group" che poi potrebbe passare la palla ai ministri per lo sblocco degli aiuti, ha precisato. La trattativa, a partire da oggi, potrebbe anche avere qualche progresso ai 'piani alti' visto che "ora i massimi livelli politici sono tutti a Washington e speriamo ancora che queste interazioni a tutti i livelli produrranno i progressi che vorremmo vedere".(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it