Rubriche

Energia: Energy Resources sbarca in Albania

Con appalto per realizzazione impianto eolico da 36 megawatt

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 3 APR - Energy Resources, il primo Energy System Integrator delle Marche e uno tra i primi cinque a livello nazionale, ha siglato un contratto d'appalto per la realizzazione di un impianto eolico da 36 megawatt con la società albanese Era Milot shpk, che dal 2012 ha avviato il monitoraggio dei dati del vento con torri anemometriche raccogliendo risultati giudicati eccellenti rispetto alle previsioni di generazione di energia elettrica da fonte eolica.

L'Università Politecnica delle Marche, attraverso una convenzione con il dipartimento di ingegneria industriale e scienze matematiche, ha collaborato per l'analisi dei dati del vento e la loro certificazione.

E' il primo progetto eolico che si realizza in Albania. A giorni riceverà l'autorizzazione definitiva da parte del Consiglio dei ministri albanese. Il parco eolico produrrà oltre 100 milioni di kWh all'anno di energia pulita che verrà immessa nella rete elettrica nazionale albanese. Energy Resources e Energie Rinnovabili Albania shpk sono in fase di contrattualizzazione di nuovi progetti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili, con forte attenzione anche verso il solare.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it