Rubriche

Camere commercio: Mario Mancini presidente Cciaa italo-araba

Imprenditore è vice presidente Confindustria Marche

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ANCONA, 18 NOV - L'imprenditore marchigiano Mario Mancini è il nuovo presidente della Camera di Commercio Italo Araba. Creata nel 1972 su impulso congiunto della Lega degli Stati Arabi, dell'Unioncamere araba e del mondo economico italiano, la Camera di Commercio Italo-Araba è una associazione senza scopo di lucro che promuove la cooperazione economica e le relazioni commerciali con i paesi arabi.

In Italia la Camera è l'unico organismo ufficialmente riconosciuto e partecipato dalla Lega degli Stati Arabi e da tutti i Paesi aderenti: Algeria, Arabia Saudita, Bahrein, Comore, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Gibuti, Giordania, Iraq, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Mauritania, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Somalia, Sudan, Tunisia, Yemen.

Il Consiglio dei ministri economici dei 22 stati arabi ha conferito alla Camera una delega esclusiva per la vidimazione dei documenti di accompagnamento delle esportazioni italiane in tutti i paesi ove essa è richiesta.

Mario Mancini ha fondato la Mancini spa, azienda attiva nel settore della tecnologia per l'industria alimentare. E' stato presidente della Piccola Industria di Ascoli Piceno, vice presidente di Confindustria Ascoli Piceno. Attualmente presiede il Comitato Piccola Industria di Confindustria Marche ed è vice presidente dell'associazione. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it