Rubriche

Mo: firmata intesa Italia-Palestina su cooperazione bancaria

Redazione Ansa

(ANSAmed) - RAMALLAH, 4 NOV - Il Consolato Generale italiano a Gerusalemme ha firmato un protocollo d'intesa con l'Autorità Monetaria Palestinese (Pma) per realizzare la creazione di un "sistema bancario cooperativo". Il programma, dal nome "Start Up Palestine", avrà la durata di tre anni e intende "promuovere nuove imprese e il rafforzamento economico a beneficio dei settori della società più marginalizzati facilitando l'accesso ai servizi finanziari".

"L'Italia - ha detto il console generale Davide La Cecilia, che con Jihad al-Wazir, il governatore della Pma, ha firmato l'accordo - si sta impegnando a promuovere sostenibili opportunità di lavoro e una stabile crescita economica in Palestina, attraverso l'introduzione di un sistema bancario innovativo come le cooperative di credito e di risparmio".

Il progetto prenderà il via a metà dicembre e vedrà rappresentanti del settore finanziario e della società civile palestinese recarsi in Italia e partecipare a una serie di laboratori sul credito cooperativo. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it